venerdì 30 aprile 2010

Avete voglia di fare una vacanza in 2 a Dubai con meno di 2000€ le prime due settimane di lugliooo?
SE SI,LEGGETEMI!!
PARTENZA


HOTEL
Gold Swiss-Belhotel Dubai Hotel, gestito da Swiss-Belhotel International, e l'ultima delle Quattro stelle business hotel di lusso uno Dubai.

In questo slide show potete vedere alcune stanze dell'hotel.


Questo hotel moderno Dubai si trova in posizione centrale di Al Mina Road ed è nelle immediate vicinanze della Sheikh Zayed Road, Jumeirah Beach e Porto area Rashid (Dubai Maritime City).

Gold Swiss-Belhotel Dubai Hotel è di circa 15-20 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Dubai ea 5 a 10 minuti di auto dal Dubai World Trade Centre, Dubai International Convention and Exhibition Centre, principali quartieri affaristici e centri commerciali.

Servizi:

Gold Swiss-Belhotel Dubai offre i seguenti servizi:
  • Aeroporto di trasferimento e di servizi di pick up

  • Connessione internet con Wi-Fi

  • Piscina riscaldata all'aperto

  • Sauna

  • Il centro benessere è dotato di state-of-the-moderne attrezzature cardiovascolari e di peso-resistenza

  • 2 sale riunioni, posti a sedere 15 delegati ciascuno

  • Personale multilingue

  • Seminterrato Parcheggio custodito, con 62 posti macchina

  • 24 ore di assistenza medica su richiesta e sicurezza

Camere:

Gold Swiss-Belhotel Dubai offre 184 camere e suite eleganti.

Tutte le camere sono dotate di elementi eleganti e lussuosi spazi, tè e caffe ', minibar, multi-canale satellitare TV LCD a schermo piatto, cassaforte in camera, accesso internet ad alta velocità, controllo individuale aria condizionata, telefono IDD linea. [Camere per non fumatori disponibili su richiesta.]






    POSTI DA VISITARE:

    Mix di stili architettonici tradizionali e ultra moderni Dubai è una città tutta da vivere che offre divertimenti e attrazioni a non finire.

    Il fiume che divide i quartieri più antichi da quelli nuovi, il fiume Dubai, è navigabile e si può partecipare a gite in barca che portano il visitatore a scoprire i luoghi di maggior attrazione turistica e storica.
    La città vecchia, Bastakiya, ospita il Museo di Dubai che si trova nella fortezza al-Fahidi, costruita alla fine del 1700 a protezione della città. Le sale di questo splendido museo testimoniano la vita e le abitudini della popolazione locale nel corso della storia. Si trovano anche ambienti con ricostruzioni di mercati, moschee ed abitazioni delle epoche passate.
    Bastakiya è la zona più caratteristica per l’architettura e le costruzioni tradizionali della città. Tra i luoghi di culto di maggior interesse si segnala la moschea Jumeirah, una tra le poche visitabili anche ai non musulmani.

    Nel quartiere di Deira, che un tempo era separato da Dubai, si trova il famosissimo Suq dell’Oro, questo mercato attira esperti e commercianti di tutto il mondo che vi partecipano sia per la qualità del metallo trattato che per i costi fortemente concorrenziali.
    Tra le mete che attraggono molti turisti c’è lo zoo di Dubai che ospita molte specie animali autoctone della penisola arabica.
    Dubai è soprattutto nota per i suoi alberghi ed i numerosi centri commerciali che sono disposti, gli uni e gli altri, in tutta la zona urbana soprattutto lungo la costa.

    La catena alberghiera Jumeirah possiede il famosissimo Burj al-Arab, (Torre degli Arabi), lussuoso hotel a forma di vela che si erge nel mare sopra un isola artificiale.
    La città è un vero e proprio tempio dello shopping, qui si possono trovare centinaia di negozi e molti mercati dove riuscire ad acquistare di tutto, ma a farla da padroni sono gli attrezzatissimi centri commerciali che ogni anno attirano migliaia di turisti.
    Dubai è anche celebre per le attività sportive che si possono praticare sia nelle splendide bianche spiagge che nei locali adibiti all’interno delle grandi catene alberghiere. È possibile cimentarsi in qualsiasi sport compreso lo sci!

    lunedì 19 aprile 2010

    Luciano Ligabue nasce a Correggio nel 1960.



    Il primo concerto del rocker emiliano, con il gruppo degli Orazero, si tiene in un circolo culturale di Correggio nel 1987. Nell'anno successivo Pierangelo Bertoli decide di pubblicare nel suo album "Sogni di rock and roll", una canzone scritta da Luciano Ligabue. Nel luglio dello stesso anno la vittoria al concorso "Terremoto rock" consente a Ligabue ed agli Orazero di incidere come premio un 45 giri contenente le canzoni "Anime in plexiglass" e "Bar Mario".

    Nel Maggio del 1990 nasce il primo Lp "Ligabue". Con "Balliamo sul mondo" il musicista vince il Festivalbar Giovani e inizia una serie di concerti (oltre 250) che si prolungano soltanto alla fine del 1993.
    I due successivi album "Lambrusco, coltelli, rose & popcorn" e "Sopravvissuti e sopravviventi", confermano l'eccezionale talento rivelato nell'album di esordio ma non permettono ancora a Ligabue di affermarsi tra il pubblico e la critica come grande autore della musica rock italiana.
    Alla fine del 1994 esce il suo quarto album "A che ora è la fine del mondo?", titolo del primo singolo estratto, cover di una canzone dei REM. L'album contiene pezzi inediti tra cui una versione live di "Urlando contro il cielo".

    Nel 1995 Ligabue pubblica l'album che lo consacra definitivamente stella del rock italiano. "Buon compleanno, Elvis" vende oltre un milione di dischi e resta per 70 settimane nella classifica degli album più venduti. Il rocker parte per una tourneè di 15 tappe che conferma il suo enorme successo.
    Nel 1996 Ligabue realizza il suo primo album live, registrato durante i concerti dell'anno precedente, "Su e giù da un palco" con tre canzoni inedite: "Il giorno di dolore che uno ha", "Tra palco e realtà" e "Ultimo tango a Memphis".


    Nello stesso anno esce anche il suo primo libro, "Fuori e dentro il borgo".
    Dopo l'esperienza da scrittore Ligabue si cimenta nella stesura della sceneggiatura di un film la cui trama si ispira ad alcune vicende del libro. E' il produttore Domenico Procacci a convincere Liga a dirigere il film: nasce così "Radio Freccia". Presentato per la prima volta al Festival del Cinema di Venezia 1998 fuori concorso il film ottiene tre Nastri d'Argento (Miglior regista esordiente, miglior colonna sonora, miglior canzone) e due David di Donatello (Miglior regista esordiente e miglior colonna sonora).
    E sempre nel 1998 esce anche il settimo album di Ligabue, "Radiofreccia: le canzoni", la colonna sonora del film, che comprende anche alcuni classici degli anni '70 e tre brani inediti.

    Nel settembre 1999 Ligabue pubblica il suo ottavo album dal titolo "Miss Mondo".
    Successivamente egli scrive e dirige la sua seconda opera cinematografica "Da zero a dieci" (2002), prodotta, come il suo esordio, da Domenico Procacci.

    Sempre nel 2002, nel mese di aprile esce l'album "Fuori come va?", che solo in prenotazione era già Doppio Disco di Platino. Il cd contiene "Questa è la mia vita", colonna sonora sonora del film "Da zero a dieci".
    Nel 2003, sempre con l'etichetta Wea, esce "Giro d'Italia", un doppio cd live registrato durante il tour "Ligabue In Teatro 2003".

    Il 6 marzo 2004 Ligabue pubblica per Feltrinelli "La neve se ne frega", un romanzo provocatorio nel quale il cantante descrive un mondo al contrario in cui si nasce già vecchi e la vita consiste nel ringiovanire a poco a poco fino a diventare bambini ed incoscienti.

    Il 10 settembre del 2005 Ligabue organizza uno straordinario concerto-evento a Reggio-Emilia: quattro palchi, decine di maxischermi e ospiti d'eccezione del calibro di Elisa e Eduardo Bennato che introducono il concerto, della durata di oltre tre ore, del cantautore emiliano.

    Dopo tre anni di lontananza dagli studi di registrazione, sempre nel settembre del 2005, esce l'album dal titolo "Nome e cognome", e il primo singolo, "Il giorno dei giorni", sale in testa alle classifiche dei single più venduti.

    venerdì 16 aprile 2010